Silmo Paris è sempre una grande sorpresa!

L’edizione 2018 è ormai vicinissima. Il 28 settembre si inaugurerà una nuova esperienza con Silmo Paris, con rinnovata attrattività. Ci saranno ben 108 nuove società registrate in più rispetto allo scorso anno e una ventina di start-up. In altre parole: c’è tantissimo da scoprire anche quest’anno!

Silmo sostiene l’innovazione e la creazione, per questo è ormai un appuntamento immancabile per chi cerca continuamente novità in termini di design e tecnologia. E’ per questo che per me è diventato un appuntamento fisso, ogni anno.

Grazie alla grande novità di  Silmo Next, potremo scoprire un’ampia area chiamata “La Selection” in cui verranno svelati i prodotti più di tendenza. E non finisce qui. Ci sarà la possibilità di scoprire come si evolverà il lavoro dell’ottico, nei prodotti e nei processi lavorativi, attraverso lo spazio “Futurologie”.

Devo dirvi la verità, già per i nomi sto sognando! Non vedo l’ora di immergermi in queste aree perchè son sicuro di poter trovare cose davvero interessanti (ed utili per il futuro del mio negozio).

E poi, il Silmo d’Or!

Il Presidente della Giuria quest’anno è il designer e interior designer belga Michel Penneman, rinomato a livello internazionale per i suoi lavori di ristrutturazione di alberghi. E’ un grande appassionato di occhiali e design applicato alla montatura. Sarà un vero piacere per me poterlo incontrare e scambiare qualche opinione sul mondo della comunicazione. Ah, vi ho già detto che sarò in giuria anche io, ricordate? Ne ho parlato in questo post!

Sarà un’occasione bellissima da vivere e raccontare, quella di condividere un’esperienza di confronto fra designer ed esperti di settore, per valutare i migliori prodotti dell’ottica 2018. Vi racconterò tutto sulle mie stories di Instagram e ovviamente su Facebook 🙂

Io sono pronto e con me tantissimi colleghi italiani. I biglietti per Parigi sono già lì che ci aspettano in valigia! Con tutti gli altri (ottici e appassionati) ci vediamo sue web, ok?

Sarà un fantastico evento, ne sono convintissimo.

 

Ottico, ortottista e optical design blogger. Vivo la mia passione per gli occhiali nel negozio di ottica di famiglia ed amo raccontare sui social le storie che hanno come protagonisti gli occhiali e le persone.