L’OtticodelWeb partner di Silmo 2016!

L’OtticodelWeb partner di Silmo 2016 | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Immaginate un evento a cui avete sempre partecipato da spettatori, un evento divenuto per voi una routine annuale e imperdibile, un appuntamento fisso per la vostra crescita umana e professionale. Il Silmo, la fiera internazionale dell’ottica che si tiene ogni anno a Parigi, per me rappresenta tutto questo.

Si tratta di un evento che, per chi lavora nel mio settore, si rivela sempre un’occasione per imbattersi in personalità creative e interessanti, per conoscere i brand emergenti e le loro creazioni, per approfondire sempre più la conoscenza del mondo del design eyewear. Per fare networking, per incontrare designer provenienti da tutto il mondo, per sviluppare nuove idee e – perché no – far sbocciare nuove collaborazioni.

Le maggior parte delle collezioni di occhiali vengono presentate a Silmo. Quest’anno ci saranno più di 1300 brand provenienti da tutto il mondo. Per questo è importante esserci. E poi, personalmente credo che per distinguersi bisogna scoprire le cose in anticipo. Il tempo è qualcosa che può creare reali e concreti vantaggi, siete d’accordo?

E non solo. Il Silmo ha sempre puntato sul lato formativo, un aspetto indispensabile per noi ottici. Anche quest’anno non mancheranno i vari workshop su argomenti importanti che spaziano dall’ipovisione alle nuove tecnologie applicate alle lenti oftalmiche. Credo che questo sia un vero e proprio dovere per chi fa il mio stesso lavoro. Informarsi costantemente e approfittare di ogni workshop e corso di aggiornamento per offrire ai propri clienti la miglior consulenza possibile. Per far sì che i nostri clienti possano fidarsi della nostra figura professionale e per essere sempre all’avanguardia.

Ecco, adesso immaginate che gli organizzatori di quell’evento a cui avete sempre partecipato “dall’esterno” vi chiedano di prendervi parte anche quest’anno, ma ricoprendo un ruolo completamente diverso. Ecco, ve lo dico: questo sogno si è realizzato superando ogni tipo di immaginazione. Sì, sono emozionatissimo perché quest’anno, dal 23 al 26 Settembre, l’OtticodelWeb sarà partner del Silmo di Parigi! Cosa farò a Parigi? Vivrò in prima persona il Simo e racconterò, con uno storytelling social e al tempo stesso professionale, tutto quello che accadrà durante l’evento.

Scopriremo assieme le nuove tendenze, i nuovi colori, le nuove forme degli occhiali in arrivo. Attraverso il design scopriremo le emozioni e ci lasceremo incantare dalle nuove linee che catturano lo sguardo. Insomma, il Silmo – che è sempre stato un evento basilare per vivere la filiera dell’ottica in una dimensione internazionale – quest’anno si fa ancora più interessante.

E non dimentichiamo la splendida cornice di Parigi. Nei momenti liberi, soprattutto la sera, potremo esplorare la Ville Lumiere e cenare nei tipici bistrot con colleghi che non incontriamo da tanti mesi. Perché è sempre bello ritrovarsi e avere occasioni di confronto, soprattutto se davanti ad una buona crepes salata e degustando un calice di vino francese!

Come sempre vi racconterò tutto attraverso i miei canali social e, ovviamente, qui sul blog



Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!

Share This

Share this post with your friends!