I regali di Natale più belli li trovi dal tuo ottico

Anche quest’anno è giunto quel fatidico momento che anticipa il Natale: la scelta dei regali. Come sempre, la popolazione si divide in due: da una parte coloro che giocano d’anticipo e selezionano accuratamente i regali onde evitare inutili affanni e la calca nei negozi, dall’altra coloro che si riducono all’ultimo momento.

Quest’anno però ho una buona notizia da darti: i regali di Natale più belli li trovi dal tuo ottico. E’ per questo che ho deciso di dare un aiutino agli “ultimi nella corsa ai regali”, condividendo qualche buona idea.

 

Perché conviene scegliere i regali di Natale dall’ottico?

Innanzitutto perché dal tuo ottico potrai scegliere un regalo non solo bello, ma soprattutto utile per chi lo riceve. Immagina tutte quelle volte che hai ricevuto qualcosa di simpatico e originale ma completamente inutile. Che fine avranno fatto quegli oggetti? Dimenticati chissà dove e ricoperti da strati e strati di polvere, probabilmente. Per non parlare di quei regali così brutti o inutili che ti è venuta voglia di riciclarli. Dai, è capitato a tutti!

Ed è per questo che ho deciso di riassumere le mie proposte per Natale con una serie di tips. Ovviamente tutte le idee sono acquistabili rigorosamente dal tuo ottico. Partiamo!

 

Il regalo di Natale per la nonna

Molto probabilmente quest’anno ti capiterà di giocare a tombola con i tuoi parenti. Molto probabilmente la tua nonna farà fatica a riconoscere i numeretti non godendo di un’ottima vista da vicino. Che ne dici di giocare d’anticipo e regalarle un paio di occhiali per vicino che le consentano di giocare con i suoi cari senza alcun disagio?

 

Il regalo al papà

Guardando mio padre e gran parte dei papà che conosco (compresi i futuri papà), ho pensato a quale potrebbe essere il regalo più utile per loro. Molto semplice: un paio di occhiali con lenti antiriflesso. Pensa a quanto tempo i papà trascorrono davanti allo schermo del computer e del telefono, sia per lavoro che per fare acquisti online (inclusi i regali per questo Natale!). Delle lenti antiriflesso sarebbero il regalo più gradito per il benessere dei loro occhi, ne sono certo!

 

Il regalo alla mamma

Qual è il regalo che renderebbe più felici le mamme ed in particolare le shopping addicted? Su questo non ho avuto neppure il minimo dubbio. Tutte le donne – mamme e non – amano gli occhiali da sole. Ce ne sono di tutti i tipi: classici o esuberanti, tondi o dalla forma super femminile e accattivante. E la cosa bella è che ce ne sono per ogni portafoglio!

 

Il regalo cheap all’amica, alla collega o la sorella

Se invece sei in cerca di un pensierino, di un regalo cheap per l’amica, la collega o la sorella, ho pensato ad un prodotto che sta facendo impazzire i miei clienti. Sto parlando del kit porta lenti a contatto, un’idea economica (il prezzo varia dai 9 ai 14 euro) e al tempo stesso utile e originale. Questi kit, infatti, hanno forme e colori particolari: dalla valigetta all’animaletto, dal disco al cappellino (puoi scoprirli cliccando qui). Oltre a strappare un sorriso, sono anche comodissimi e a portata di borsa!

 

Il regalo al fratello, all’amico o al collega

Hai un fratello che ha iniziato da poco a fare sport? Potresti regalargli un buono per un addestramento all’uso delle lenti a contatto. Un regalo che potrebbe rivelarsi davvero utile, oltre che una rivelazione per lui!

Infine, se hai un collega o un amico che ha le lenti degli occhiali perennemente sporche potresti pensare di regalargli un kit di pulizia, per permettergli di avere sempre gli occhiali scintillanti. Così non avrà più scuse!

Che ne pensi? Spero di averti dato un po’ di idee per facilitarti nella scelta dei regali di Natale. E ricorda che questi regali li trovi tutti dal tuo ottico!

Hai trovato utile questo articolo? Non dimenticare di condividerlo sui social, te ne sarò molto grato! 🙂

Non mi resta che augurarti buona scelta e, soprattutto, Buon Natale!

 

Ottico, ortottista e optical design blogger. Vivo la mia passione per gli occhiali nel negozio di ottica di famiglia ed amo raccontare sui social le storie che hanno come protagonisti gli occhiali e le persone.