Silmo Paris e il suo Xtrashow

Succedeva esattamente un anno fa.

A giugno 2016 mi arrivò la telefonata degli organizzatori di Silmo Paris per una collaborazione in veste di blogger partner dell’evento più atteso dell’anno, in Europa. Pochi mesi dopo partii per Parigi, per vivere un’esperienza lavorativa indimenticabile.

Dopo un anno sono stato ricontattato per la conferma della mia collaborazione nell’edizione 2017 ed in questi giorni sono al lavoro per organizzare il mio prossimo viaggio nella ville lumiere. E’ vero, mancano circa tre mesi ma l’edizione Siamo Paris di quest’anno sarà molto densa di novità ed io voglio arrivarci ben preparato.

Il Silmo di quest’anno sarà anche un vero e proprio XtraShow, caratterizzato da un forte spirito di convivialità e condivisione. Proprio come piace a me! 🙂

Questo è l’anno del cinquantesimo anniversario e gli organizzatori stanno realizzando un programma di iniziative molto interessanti che coinvolgeranno tutti i visitatori, in particolare quelli che nei giorni di Silmo festeggeranno il loro compleanno.

Tra sorprese e occasioni di aggiornamento professionale ci sarà la possibilità di scoprire le nuove collezioni di occhiali in anteprima. Fra le aziende presenti ci saranno circa cento espositori provenienti dell’Italia. Niente male, vero?

Un altro appuntamento importante sarà il Silmo d’Or a cui non potrò mancare. Scoprirò in diretta (e voi insieme a me sulle mie stories di Instagram) tutte le grandi novità premiate durante la serata più bella di questa manifestazione. Al momento la location parigina non è ancora stata svelata, ma tutto fa pensare a qualcosa di davvero esclusivo, in perfetta coerenza con le precedenti edizioni.

La cinquantesima edizione di Silmo sarà sicuramente facile da seguire a distanza grazie all’hashtag ufficiale #silmo50 ed ovviamente col mio personale #mysilmo2017. Tuttavia, quello che consiglio ai miei colleghi ottici è di prenotare il viaggio e vivere di persona questo momento bellissimo, sotto l’aspetto professionale e umano.

Ci vediamo a Parigi? 🙂

Ottico, ortottista e optical design blogger. Vivo la mia passione per gli occhiali nel negozio di ottica di famiglia ed amo raccontare sui social le storie che hanno come protagonisti gli occhiali e le persone.