Jacques Marie Mage: se li scopri t’innamori

Ci sono occhiali talmente belli che fanno male. Un po’ come le donne, direbbe qualcuno. Ebbene sì: le creazioni firmate Jacques Marie Mage sono perfette e sfuggenti, come se fossero delle donne meravigliose.

 

jacques-marie-mage-otticodelweb-3

 

Lavorando nel settore del design eyewear e interfacciandomi frequentemente con nuovi brand e nuovi prodotti, difficilmente resto incantato a lungo da quello che realizza un’azienda. Ma aziende come queste fanno la differenza riuscendo a far sciogliere persino un cuore duro – solo quando si tratta di eyewear, sia chiaro 😀 – come me.

 

jacques-marie-mage-otticodelweb-2

 

Perché amo i Jacques Marie Mage? Innanzitutto perché splendono, brillano di luce propria. Basta dare un’occhiata alla loro gallery Instagram per accorgersene. Vere e proprie opere d’arte dalle fattezze straordinarie e dai colori unici, accostati egregiamente. E tutte queste caratteristiche bastano per comprendere anche il loro costo abbastanza importante.

 

In alcuni casi, indossare un occhiale significa indossare un capolavoro. Condividi il Tweet

 

Il fondatore, Jacques Marie Marge, scelse uno studio (oggi trasformatosi in showroom) avvolto dalle palme di Los Angeles come culla del suo progetto. Probabilmente fu proprio l’estro della splendida California ad arricchire le sue creazioni donando loro un tocco di raffinata esuberanza. Va da sé che, col tempo, l’azienda si sia specializzata nella produzione di pezzi selezionati e di alta qualità, prediligendo la creazione di edizioni limitate.

 

jacques-marie-mage-otticodelweb-1

 

Questa collezione si rivolge ai grandi cultori del design e dell’arte, a tutti coloro che non vogliono rinunciare ad indossare un pezzo unico sul proprio volto. Non è un’esagerazione. Se li scopri, t’innamori.

 

Ottico, ortottista e optical design blogger. Vivo la mia passione per gli occhiali nel negozio di ottica di famiglia ed amo raccontare sui social le storie che hanno come protagonisti gli occhiali e le persone.