Dopo il legno la nuova tendenza è il marmo

Dopo il legno la nuova tendenza è il marmo | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Il mio viaggio alla ricerca di materiali originali e creativi nella produzione di occhiali continua… e voglio condividere con voi una bellissima esperienza fatta a #Mido2016 con Morà.

Si tratta di un’azienda che sta scommettendo su delle montature realizzate in marmo, sì, avete letto bene… proprio in marmo. Infatti, grazie ad una sofisticata tecnologia che solo l’esperienza pluriennale del Gruppo Officine Polimata poteva garantire, l’azienda ha lanciato degli occhiali affascinanti, in marmo e in fibra di carbonio, con pietre dure e titanio, per la bellezza di soli 32 grammi di peso.

Oltre a rimanere affascinato dalla genialità, non ho potuto che ammirare il design di ogni singolo pezzo perché i colori, le forme e la visione in genere di questo brand, sono un vero esempio di design industriale. Cosa vuol dire? Che alla produzione in serie di oggetti, hanno abbinato il lato artistico, quello che permette alle montature di piacere e di essere adorate da tutti noi.

Sicuramente nel mondo dell’occhialeria, Morà Occhiali è sinonimo di unicità, in una forma materica assolutamente innovativa. Un occhiale in marmo è l’accessorio più adatto per chi è alla ricerca di qualcosa di realmente esclusivo. In più, se si considera che occorrono almeno 18 giorni per creare un unico modello, state ben certi che il vostro acquisto non vi deluderà in termini di finitura e comodità.

La combinazione dei materiali di lavorazione, per cui il marmo resta la materia predominante, garantiscono un telaio resistente alle cadute e ad altri tipi di shock.

Ma vogliamo parlare delle sfumature e dei colori? Qualcosa di fantastico. Gli occhiali in legno sono stati un trend, ma sono certo che anche i Morà saranno apprezzati, amati e ricercati.

Dopo il legno, la nuova tendenza è il marmo | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Come dire, una vera e propria testimonianza seduttiva di occhiali straordinari.

Ottico, ortottista e optical design blogger. Vivo la mia passione per gli occhiali nel negozio di ottica di famiglia ed amo raccontare sui social le storie che hanno come protagonisti gli occhiali e le persone.