MyPerception: un percorso nell’arte attraverso i cinque sensi

MyPerception: un percorso nell'arte attraverso i cinque sensi

Per comprendere l’arte non basta solo osservarla, ma bisogna viverla con un pieno coinvolgimento sensoriale ed emotivo. Solo così l’arte riesce a esprimersi al meglio e imprimere emozioni indelebili nella galleria dei ricordi.

 

Non tutti sono però consapevoli delle proprie potenzialità, quindi risulta indispensabile un viaggio alla scoperta delle infinite capacità sensoriali presenti in ognuno di noi. Così nasceMyPerception – L’arte nei cinque sensi, un viaggio sensoriale ed emozionale, un progetto innovativo fondato da me e rivolto ad un pubblico di tutte le età.

MyPerception non nasce dalla mente, ma dal profondo della mia anima. Ho creduto fortemente nel potere dell’arte dando grande fiducia ai giovani.

Sono infatti i giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Bari ad esporre le loro splendide opere durante i cinque eventi che hanno scandito il percorso del progetto – ciascuno dedicato ad uno dei cinque sensi – fino all’evento globale e conclusivo che si terrà entro la fine del 2014.

myperception-nico-caradonna-3 myperception-nico-caradonna-2

myperception-nico-caradonna4 1511806_619119941500089_427272783_o

MyPerception è un percorso coinvolgente che accompagna ogni partecipante alla scoperta di se stesso, lascia spazio ai sogni e conduce ad una nuova consapevolezza mediante un training delle emozioni trasmesse dai sensi percettivi.

L’ultimo appuntamento si è svolto nel mese di aprile 2015, nell’ambito del quale è stato in luce quello che per me è il senso del virtuale. Ormai alla portata di tutti, considero questo il sesto senso, il senso della percezione aumentata, capace di concentrare uno o più sensazioni per un’unica esperienza di percezione.

sesto_senso_nico_caradonna_blog

Per conoscere la percezione aumentata attraverso un video che ho presentato all’ultima mostra di aprile 2015, potete andare qui —> Percezione Aumentata

 

Foto di Fabio Ingegno Photography
Per sapere tutto su MyPerception consulta il sito ufficiale del progetto

Ottico, ortottista e optical design blogger. Vivo la mia passione per gli occhiali nel negozio di ottica di famiglia ed amo raccontare sui social le storie che hanno come protagonisti gli occhiali e le persone.